A-TEAM

Un team di professionisti ed aziendalisti a supporto del tuo business.

Dott. Lorenzo Rigoni

Menaging Partner

· Dottore tributarista europeo certificato uni11511
· Revisore legale dei conti
· Giurista di impresa
· Perito ed esperto contabile
· Consulente tecnico del giudice del tribunale di milano, sezione penale tributaria n.1357

Biografia

Laurea Specialistica in Giurista di Impresa Laurea Magistrale in Scienze dell’economia Master MBA (Business Administration).

Tributarista Europeo Certificato Norma UNI11511 al numero 771 Revisore Legale dei conti Giurista di Impresa Lawyer (Avvocato Internazionale) Perito ed esperto in Organizzazione Aziendale iscritto all’albo Ccia Milano nr. 3148 CTU del Tribunale di Milano.

Dopo la Laurea in Economia e la laurea specialistica in Giurista di Impresa, consegue vari titoli di formazione presso la Business School de il Sole 24 ore in ambito fiscale e societario ed un Master con il massimo dei voti in Business Administration con tesi nel diritto dei Trust. Consegue il titolo specialistico di “International Tax lawyer”, iscrivendosi nell’albo degli avvocati USA dell’American Bar Association, con relativa asservazione del Segretario di Stato. Dopo l’esperienza in un primario studio legale tributario in cui ha seguito in qualità di giurista, la consulenza per gruppi internazionali nel settore fiscale, si dedica alla libera professione conseguendo la qualifica di Dottore Tributarista Europeo certificato ai sensi della normativa UNI 11511, sottoponendosi al relativo esame ed a costanti aggiornamenti periodici.

È inoltre iscritto in qualità di Esperto Contabile all’albo tenuto dalla Camera di Commercio di Milano al numero 3148. Ricopre cariche presso varie aziende anche in qualità di temporary manager dove cura gli aspetti legali, fiscali anche in operazioni di ristrutturazione, M&A e risanamento.

Siede in vari Consigli di Amministrazione ed è inoltre Sindaco in alcune società. È inoltre iscritto al Registro dei Revisori Legali ed ha curato alcune pubblicazioni in Materia Fiscale ed in tema di Trust.

Si occupa di consulenza fiscale e del contenzioso tributario, consulenza societaria e patrimoniale in tema di trust ed operazioni straordinarie e di ristrutturazione nelle procedure di crisi di impresa.

Ricopre la carica di Presidente della Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca.

È inoltre Consulente Tecnico del Tribunale di Milano, sezione tributaria penale con ordinanza 11697/2019 per scritture contabili, iva e dichiarazioni dei redditi.